Tour de France 2025, sorrisi in casa Visma: “Buon percorso per Jonas Vingegaard e Wout Van Aert”

In casa Visma | Lease a Bike sembra esserci soddisfazione per il percorso del Tour de France 2025. Svelato oggi a Parigi, il tracciato della 111ª edizione della Grande Boucle ha rivelato una prima settimana mossa, ma senza grandissime difficoltà altimetriche, che saranno poi in gran parte racchiuse nelle ultime due settimane, con tante salite e una cronometro, sempre in salita, ad attendere i grandi pretendenti per la generale. Fra questi ovviamente la formazione neerlandese vedrà Jonas Vingegaard, ma il danese non sarà presumibilmente l’unica freccia all’arco del team, visto che Wout Van Aert potrebbe avere spazio di emergere nella prima parte della corsa.

“A prima vista, si tratta di un percorso bello ma impegnativo – ha commentato Grischa Niermann – Su salite come Hautacam, Mont Ventoux e Col de la Loze, abbiamo molti bei ricordi. Anche se questo non significa nulla in anticipo, ma fornisce comunque una piccola spinta mentale. Con quasi 55.000 metri di dislivello, questo sarà un altro Tour per scalatori, con la maggior parte delle salite concentrate nella seconda e terza settimana. Detto questo, la prima settimana non è affatto facile, ma tanto il Tour non lo è mai. Questo è un percorso che sicuramente ci piacerà”.

Il direttore sportivo tedesco sottolinea dunque le possibilità che la squadra possa portare tanto il danese quanto il belga, visto che possono dire la loro: “Jonas Vingegaard non poteva essere qui oggi, ma immagino che sarà soddisfatto del percorso. Ma lo stesso probabilmente vale per corridori come Tadej Pogacar, Primoz Roglic e Remco Evenepoel. Penso anche che questo sia un percorso dove Wout van Aert potrebbe avere un impatto”.

Una decisione finale comunque non è stata ancora presa riguardo il calendario dei singoli atleti, con plausibilmente anche la voglia di conoscere gli altri percorsi, almeno del Giro d’Italia (presentazione previsa per il 12 novembre), prima di sedersi a tavolino e fare i propri ragionamenti. “Nei prossimi giorni ci riuniremo con tutti i corridori per definire i piani per la prossima stagione – sottolinea Niermann – A questo punto tutte le opzioni sono ancora sul tavolo. Ci prepareremo per il Tour de France 2025 nel miglior modo possibile”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio